Strutture e servizi

foto3

Il Liceo Salvemini di Bari, per contenere i suoi 1000 studenti, i docenti e il personale amministrativo, è dotato di una struttura che si sviluppa su tre piani.

foto4

Per offrire le migliori esperienze di studio ai nostri studenti la dotazione multimediale è al centro del P.O.F. del Liceo. Quasi tutte le classi  sono dotate di L.I.M. con computer integrato e diffusori acustici. Sono disponibili, inoltre, postazioni multimediali mobili per le classi non ancora dotate di L.I.M.

foto15-275x155

foto12
Per incentivare la didattica laboratoriale e per sviluppare le competenze degli studenti, il Liceo è dotato di 2 laboratori scientifici (Fisica e Biologia) con strumenti professionali e con banchi per il lavoro di gruppo, 2 laboratori di lingue con sistema di condivisione in rete e impianto cuffie per l’ascolto in lingua, 1 laboratorio multimediale (MathLab) con postazioni multimediali avanzate, 2 sale congressi (Aula Vitulli, 100 posti, e Aula Calamandrei, 200 posti) e 1 Auditorium per rassegne ed eventi interni ed esterni con circa 400 posti, dotato di impianto audio/luci all’avanguardia.

foto9
Essendo accreditato come Liceo Scientifico Sportivo il Salvemini dispone di diversi ambienti per la pratica sportiva.

foto7

La palestra interna, dotata di attrezzature sportive professionali, è affiancata dalla palestra esterna; è inoltre presente una sala attrezzi e una sala da Tennis Tavolo. La biblioteca della scuola, dotata di postazioni multimediali e di oltre 5 000 volumi disponibili per gli studenti è aperta a tutti come luogo di consultazione e condivisione.