Liceo Scientifico SPORTIVO

Il Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo è stato Istituito dal DPR n.52  del 5 marzo 2013. Questa sezione si caratterizza per il potenziamento di Scienze Motorie e Sportive e di una o più discipline sportive all’interno di un quadro culturale che favorisce, in particolare, l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri delle scienze matematiche, fisiche e naturali, nonché dell’economia e del diritto.

locandina-lss

In particolare, si approfondiscono teoria e pratica di molti sport, la cui scelta viene effettuata dalla Istituzione scolastica, in base alle richieste degli studenti e delle famiglie.

Graduatoria definitiva (prot.3055 del 4/5/2017)

Graduatoria provvisoria studenti ammessi alla 1^classe – a.s.2017/18

Calendario moduli discipline sportive pentamestre 2017 (1^-2^H)

Quadro orario del Liceo Scientifico ad indirizzo SPORTIVO

quadro-orario-lss

CRITERI DI SELEZIONE PER L’ISCRIZIONE AL LICEO SPORTIVO (criteri-lss_2017-18) – scadenza per la presentazione della documentazione finalizzata all’iscrizione per l’a.s.2017/2018: proroga al 25 febbraio 2017

Il Liceo Salvemini ha costituito un partenariato con il CONI e con numerose società sportive del territorio, in collaborazione con le quali vengono organizzate le attività degli studenti, con l’intervento di istruttori federali e allenatori professionisti, sia presso le strutture sportive della scuola che presso le Società partner.

foto7-275x155foto5-275x155

Le discipline sportive attualmente praticate sono: atletica leggera, nuoto, tennis, basket, volley, badmington, orienteering, flag football.

Sono in fase di progettazione moduli didattici per la pratica degli sport nautici (vela, canoa, canottaggio).