Liceo Scientifico Internazionale – CAMBRIDGE

Dall’anno scolastico 2014 /2015 il liceo scientifico Salvemini di Bari è stato riconosciuto “Centro Internazionale Cambridge” da parte della University of Cambridge International Examinations.

logo Cambridge IE

La scuola è sede autorizzata dalla Università di Cambridge per la preparazione e il conseguimento delle certificazioni internazionali IGCSE(International General certificate of Secondary Education).
Il nostro liceo, dunque, è riconosciuto come Cambridge International School, in cui è possibile conseguire le certificazioni IGCSE, che consentiranno ai nostri studenti l’ammissione a Facoltà universitarie sia nazionali che internazionali.

CRITERI DI SELEZIONE PER L’ISCRIZIONE AL CAMBRIDGE (criteri-cambridge_2017-18) – scadenza per la presentazione della documentazione finalizzata all’iscrizione per l’a.s.2017/2018: proroga al 25 febbraio 2017;

Documentazione da presentare:

1. copia della pagella del 1° quadrimestre del corrente a.s.2016/17;
  2. eventuali certificazioni in lingua inglese conseguite (o in fase di conseguimento)
    DATA DEFINITIVA per l’entry-test: 5 aprile 2017, ore 15:00 presso il Liceo Salvemini.

PERCHE’ SCEGLIERE CAMBRIDGE ENGLISH?

La particolarità del percorso di studio liceale scientifico con IGCSE consiste nell’affiancare i programmi italiani con l’insegnamento in inglese e secondo i programmi inglesi dell’IGCSE di alcune materie caratterizzanti come: matematica, geografia, inglese come seconda lingua, latino, biologia, fisica, scienze. Ciascuna disciplina viene insegnata in compresenza con un docente madrelingua e in co-programmazione con i docenti italiani.

Quadro orario sezioni Liceo Scientifico CAMBRIDGE

quadro orario classi Cambridge( ) Ore in compresenza con un lettore madrelingua.
*Materie impartite durante il primo biennio in lingua inglese.
In itinere verranno indicate le materie che saranno
affrontate in inglese durante il secondo biennio.

Il prossimo anno si avvieranno nella doppia lingua le seguenti discipline: Matematica, Geografia, Latino e “English as a second Language”.
Nel corso del quinquennio, gli studenti potranno sostenere gli esami in inglese di alcune materie mutuate dal programma inglese, con prove d’esame inviate e corrette dal CIE (Cambridge International Examination).
I singoli attestati di superamento delle materie IGCSE andranno ad arricchire il portfolio personale dello studente.
Le certificazioni per due o più delle discipline scientifiche costituisce il titolo necessario per l’ammissione alle Università straniere dell’Area scientifica.