Alternanza SCUOLA-LAVORO

Le opportunità di formazione offerte dal Liceo Salvemini attraverso il Progetto LiceAttivaMENTE, con i  percorsi di Orientamento in Uscita e Alternanza Scuola-Lavoro, sono assai ampie e articolate: i percorsi prevedono attività di formazione in aula/laboratorio, condotte da esperti  del mondo del lavoro e full immersion nelle strutture e laboratori (chimica, fisica, biologia, farmaceutica, biotecnologie) di imprese, enti e dipartimenti universitari di facoltà prevalentemente scientifiche.

settori_di_formazione

I percorsi di Alternanza offrono ampio spazio ai settori a forte innovazione tecnologica (robotica, meccatronica, information & communication technology, stampa 3D) e alle attività di tipo culturale (teatro, musica, comunicazione multimediale, beni culturali, Archivio di Stato e Biblioteche).

Un aspetto particolarmente innovativo riguarda gli studenti del Liceo Scientifico Sportivo, che, non solo fruiscono di interventi formativi nelle varie discipline, condotti da tecnici federali qualificati, ma hanno l’opportunità di essere coinvolti, nelle Società Sportive del territorio, nell’addestramento degli atleti, nell’organizzazione di eventi sportivi e di servizi per la pratica sportiva di ragazzi e adulti (campi scuola).

referente:

prof.ssa Mariangela Imbò
(imbo.mariangela@liceosalvemini.it)

per informazioni generali: alternanzasl@liceosalvemini.it

Schede per la scelta del percorso A.S. 2017/2018:

A.S. 2016/2017

Abbinamenti studenti-aziende a.s.2016-17